Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Doveva sposarsi ad aprile il sub disperso nel mare di Punta Ala foto

PUNTA ALA – Si chiama Xhevahir Gjuta, ma è conosciuto da tutti come Jimmy il ragazzo disperso in mare durante una immersione al largo di Punta Ala, nel comune di Castiglione della Pescaia. Il giovane, 26 anni, di origine albanese, vive a Grosseto da alcuni anni.

Questa mattina ne è stata denunciata la scomparsa e sono scattate le ricerche della Guardia costiera. Gli ultimi contatti telefonici del giovane risalgono a giovedi (nella foto. Fonte facebook).

Questa mattina, nella zona di Punta Ala è stata ritrovata la vettura del ragazzo: nell’auto è stato rinvenuto l’equipaggiamento e i vestiti.

Questo ha fatto scattare le ricerche sia via terra che via mare: tre le motovedette impiegate, due della Guardia costiera e uno della forestale, nonché due elicotteri.

Le ricerche però, anche a causa delle condizioni marine proibitive, hanno dato esito negativo. Il giovane albanese aveva lavorato per un periodo come cameraman poi aveva deciso di puntare sulla passione per le immersioni prendendo il brevetto sub. Vive a Grosseto assieme ad un cugino, ed è fidanzato con una connazionale con cui avrebbe dovuto sposarsi ad aprile.

Non si esclude che il ragazzo abbia lasciato l’auto e si sia avviato a piedi o abbia preso un passaggio da alcuni amici. Per questo le ricerche vanno avanti a tutto campo. Domani intanto, condizioni meteo permettendo, le ricerche riprenderanno e se il mare lo consentirà potrebbero scendere in acqua anche i sommozzatori dei Vigili del fuoco.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.