Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Baseball: presentazione ufficiale per il Bbc Mastiff Toshiba Grosseto

Più informazioni su

GROSSETO – Si è svolta presso il Cordial Hotel & Golf Resort Il Pelagone la presentazione del Bbc Mastiff Toshiba Grosseto che parteciperà alla IBL 2013. Grande partecipazione di pubblico e clima amichevole hanno fatto da cornice all’evento che dà il via alla stagione agonistica della squadra che, per la prima volta, parteciperà al massimo campionato di baseball italiano. «Quest’anno il campionato si disputa su Due partite settimanali e la nostra squadra sarà competitiva – precisa il presidente della società Danilo Biagioli -. Abbiamo creato questo gruppo che affronterà la IBL in soli cinquanta giorni: per affrontare questo campionato abbiamo dovuto fare un grande passo in avanti anche sul piano organizzativo. Ringrazio i giocatori, perché sono un gruppo che si impegna e che in questi anni ha dimostrato la propria forza. Siamo stati fortunati ad entrare in contatto con una struttura piena di gente meravigliosa che si fa in quattro per il baseball».

Mario Mazzei, presidente del Grosseto Baseball, ha ripercorso le tappe della franchigia tra i biancorossi ed i mastini: «Avendo avuto delle difficoltà quest’anno nell’allestire una squadra di IBL come Grosseto, abbiamo preso la palla al balzo l’occasione di allearsi con il Mastiff Arezzo. Abbiamo messo le nostre strutture ed il nostro stadio, ma anche il supporto economico grazie all’amico Magalotti con la sua azienda OMTL e, da ieri, abbiamo ufficializzato anche l’accordo con la Enegan che darà una mano insieme alle altre aziende, come la Tecnogru e la Toshiba che apporrà il proprio marchio sulle nostre casacche». L’avventura, quindi, sta per iniziare. Non è stato ancora ufficializzato il quadro delle amichevoli, ma la squadra si sta già allenando allo Jannella. La stagione di IBL è alle porte e il roster del Bbc Mastiff Toshiba Grosseto, punta forte sulla forza del gruppo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.