Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sani: Tagli Frecciabianca, metodo inaccettabile di Trenitalia

Più informazioni su

ROMA – «La vicenda del taglio dei due Frecciabianca sulla linea tirrenica – sottolineano Luca  Sani e Silvia Velo, vicepresidente della Commissione trasporti – mette ancora una volta in evidenza il metodo inaccettabile seguito da Trenitalia, che continua a prendere decisioni a singhiozzo e in modo autoreferenziale, senza concertare gl’indirizzi strategici come gl’imporrebbe il suo ruolo di concessionario di un servizio di pubblico interesse». Così i deputati Pd intervengono sul taglio dei Frecciabianca.

«Quello che in modo particolare non può passare sotto silenzio, è il fatto che se fosse confermato il taglio dei due treni andrebbe a danneggiare soprattutto i pendolari, rappresentati soprattutto da utenti deboli come lavoratori e studenti. Da parte nostra – concludono i due parlamentari – lunedì prossimo prenderemo subito contatto con il Ministero dei trasporti per capire come poter intervenire tempestivamente e chiedere a Trenitalia di modificare i propri programmi».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.