Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio, Serie B: Grosseto-Modena 2-0. Un gol per tempo per i biancorossi che risorgono

GROSSETO – Con un gol per tempo il Grosseto rimanda battuto il Modena al termine di un confronto che i biancorossi di Moriero hanno vinto con merito. Prestazione convincente, al pari della gestione del confronto che i maremmani sono finalmente riusciti a mettere in pratica. Il primo tempo è piuttosto equilibrato e giocato a viso aperto dalle due formazioni. Il Grosseto però, ha maggiore trazione offensiva rispetto agli emiliani, in campo con un 4-3-3 disposto al ripiegamento. La prima occasione degna di nota capita al Grifone con Crimi che, al 16′, apre il piatto per una conclusione all’altezza del dischetto che termina a lato di pochissimo. La risposta del Modena arriva al 33′, quando un azione personale di Lazarevic fa breccia nella difesa biancorossa, l’esterno dei canarini conclude con un tiro secco e violento che si stampa sul palo. Smaltito il pericolo, il Grosseto passa in vantaggio, grazie al sigillo che al 34′ riceve un cross da destra e di testa batte Colombi che tocca, ma non trattiene. E’ un gol che porta avanti i maremmani e consente alla squadra di Moriero di andare all’intervallo sull’1-0.

Nella ripresa il Grosseto scende in campo intenzionato a gestire il vantaggio. Il Modena alza ritmo e baricentro, ma non riesce a mordere. Così passano i minuti e il Grifone tiene a bada le velleità avversarie, almeno sin quando Delvecchio chiude la partita. Il centrocampista dei biancorossi, al 74′ minuto, prende la mira dal limite dell’area di rigore e, con un tiro a girare, indovina l’angolino alla sinistra di Colombi. Il 2-0 non lascia scampo al Modena che esce battuto dal confronto. Il Grosseto vince e convince, portandosi a -10 dalla speranza play-out.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.