Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Avis: in crescita il numero dei donatori. Nel 2012 percorsi quasi 150 mila chilometri

Più informazioni su

GAVORRANO – 1377 donatori avviati ai centri trasfusionali, 754 donatori iscritti, 72 nuovi donatori contro 36 che hanno cessato l’attività, 119.565 chilometri percorsi per i 1.021 viaggi per trasporto dialitici a Massa Marittima e Grosseto, 254 viaggi per 26.489 chilometri per il trasporto dei donatori. Sono solo alcuni dei numeri che evidenziano l’attività portata avanti dall’Avis comunale Gavorrano-Scarlino, che nei prossimi giorni convocherà la propria assemblea per esporre il consuntivo 2012 e fare un bilanciuo preventivo per il 2013. numeri di tutto rispetto che evidenziano un’attività in crescita e un maggiore interesse per la donazione. Sono infatti 92 le nuove domande di idoneità alla donazione. 153 i controlli sanitari presso la sezione con Elettrocardiogramma. Tutto questo, come anche il rinnovo delle cariche, verrà discusso nella prossima assemblea ordinaria che si terrà il 23 marzo prossimo.

L’avis ricorda a tutti che la legge finanziaria prevede il diritto per ogni contribuente di poter devolvere il 5 per mille delle tasse versate allo Stato, anche ad associazioni di volontariato come l’AVIS. «Pertanto – fa sapere il presidente Marco Ciacci -, apponendo la firma nel modello relativo alla denuncia dei redditi dell’anno 2012 si potrà devolvere il 5 per mille in favore dell’Avis. Questo è il Codice Fiscale di AVIS Gavorrano-Scarlino: 92021430530»

per info l’ indirizzo di Avis è il seguente: avisgavorrano@libero.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.