Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Con le storie di Khaled, la diversità insegnata ai bambini

Più informazioni su

GAVORRANO – “Le storie di Khaled” è il titolo dello spesttacolo in programma per domani, sabato 16 marzo, alle 16.30, presso la saletta della biblioteca di Gavorrano. lo spettacolo, destinato ai bambini dai 4 agli 11 anni, ed a ingresso gratuito, è una divertente narrazione sull’importanza della diversità culturale. A guidarci in un viaggio nei ricordi di Khaled, che ora vive in Italia e fa il muratore, ma che da bambino amava andare in giro nel mercato e nelle botteghe guardando i grandi lavorare e ascoltare storie, è Stefano stefani, del Teatro del Topo Birbante.

Così, tra secchi e cazzuole, Khaled si troverà a raccontare personalmente della sua infanzia: dai giorni in cui andava nella piccola e fresca bottega del vecchio signor Asciaraff, in cui osservava suo padre, il fabbro, o sognava di sostituire il muezzin in cima all’altissimo minareto e, nei ricordi di Khaled, non può mancare certo il suq, il grande, magico mercato, dove andava a fare la spesa con la mamma … Una storia che fa conoscere e ricordare l’ospitalità degli arabi la loro generosità, il profondo senso dell’onore e tutte quelle tradizioni che dal tempo dei tempi, dal deserto al mare, fanno di un arabo un arabo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.