Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio, Serie B: Grosseto-Modena. Biancorossi per salvare la faccia

GROSSETO – Solo la matematica tiene a galla il Grosseto che avrà una seconda chance casalinga dopo il 2-0 patito tra le mura amiche contro il Verona. Per Moriero la parte più difficile della preparazione alla partita, risiede nell’aspetto mentale, perché dovrà capire chi, tra i giocatori a disposizione, avrà ancora qualcosa da dare in questo finale di campionato praticamente privo di obiettivi. In tal senso la gara con il Modena servirà a capire se c’è ancora la volontà di lottare, almeno fin quando una speranza, anche se latente, terrà in Serie B i biancorossi. Sul fronte della formazione, in ogni caso, il tecnico salentino non dovrebbe apportare significative variazioni allo schieramento base, salvo forse l’ingresso di Lupoli dal primo minuto.

Quanto al Modena, i canarini viaggiano al nono posto in classifica, con 4 punti di ritardo sui play-off e 6 di vantaggio sulla zona calda. Toccherà alla squadra di Marcolin, quindi, fare la partita. Sono i canarini, infatti, ad avere i maggiori interessi di classifica nel match dello Zecchini. Ai biancorossi non rimane che mettere volontà in campo e magari qualche giocata interessante per alzare il livello dello spettacolo e, magari, provare a salvare la faccia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.