Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Arcicaccia a scuola, la solidarietà del Pd: progetto non violento per conoscere la fauna e la natura

BAGNO DI GAVORRANO – «Solidarità alla Dirigente scolastica e ai compagni della sezione Arcicaccia di Bagno di gavorrano» ad esprimerla il circolo del Partito Democratico di Bagno di Gavorrano e tutto il PD di Gavorrano, in seguito alle dichiarazioni della Lega Antivivisezione della provincia di Grosseto, «in merito al progetto didattico portato avanti da tempo in sinergia tra l’Istituto Scolastico Comprensivo Gavorrano-Scarlino e l’associazione Arcicaccia».

«La nostra presa di posizione vuole essere inequivocabile – afferma Giulio Querci, segretario circolo PD Bagno di Gavorrano -, in quanto conosciamo profondamente la realtà del progetto didattico in questione e lo spirito lodevole che lo anima, il quale è tutto tranne che violento e all’interno del quale vediamo solo aspetti positivi legati alla conoscenza da parte dei ragazzi della natura che li circonda e della fauna che la popola».

«Aggiungiamo con orgoglio – prosegue il Pd – che ogni anno ospitiamo nelle nostre strutture, in maniera gradita, la festa dell’Arcicaccia di Bagno di Gavorrano, grazie alla quale l’associazione autofinanzia in parte le attività didattiche in questione e confermando quindi la nostra vicinanza sia alle idee sia alle iniziative portate avanti dall’associazione stessa. Concludiamo auspicando un confronto più sereno per il futuro, soprattutto privo di polemiche pretestuose e fondamentalismi irragionevoli».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.