Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lirica in Piazza: Rigoletto e Trovatore, omaggio a Verdi a 200 anni dalla nascita

Più informazioni su


MASSA MARITTIMA – Omaggio a Verdi con Rigoletto e Trovatore. È definitivo il calendario 2013 della manifestazione Lirica in Piazza, che ogni anno unisce la maestria di voci di tenori e soprani con la suggestiva bellezza del suo teatro all’aperto; un teatro molto particolare, che vedrà come ormai da 28 anni, l’orchestra disposta ai piedi del Duomo e talenti del mondo operistico muoversi sul duecentesco sagrato della cattedrale. Ed i titoli di quest’anno non dimenticano il compositore per eccellenza della lirica più amata: Giuseppe Verdi. Rigoletto e Il Trovatore saranno infatti le opere in cartellone per la Lirica 2013, con il primo in programma per le sere del 1 e del 3 agosto e la seconda opera in cartellone per il 2 e 4 agosto, a ricordo del duecentesimo anniversario della nascita di Verdi.

Anche questa edizione avrà la direzione artistica di Antonietta Stella, artista dalla carriera di grande interprete verdiana e ancora unica donna a ricoprire questo ruolo in una rassegna lirica in Italia. L’esecuzione musicale sarà invece affidata all’Orchestra Sinfonica Città di Grosseto. Quasi conclusa intanto la definizione del cast che per il momento vede confermati Renato Bonajuto e Guido Zamara alla regia rispettivamente della prima e della seconda opera e Claudio Maria Micheli, ormai amato dalla piazza massetana, alla direzione delle serate del 1, 2 e 3 agosto, mentre per la replica de Il Rigoletto nella serata del 4 agosto la piazza accoglierà il suo concittadino, il maestro Maurizio Morgantini, conosciuto e stimato per il suo talento. In attesa dell’apertura delle prevendite in aprile, tutte le informazioni sulla rassegna sono reperibili ai seguenti contatti: web: www.liricainpiazza.it ; lirica@comune.massamarittima.gr.it ; tel. 0566/906248 – 906246.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.