Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il mondo del circo nella mostra del C.L.A.N.

Più informazioni su

GROSSETO – Si chiama Circus, ed è una mostra che piacerà anche agli animalisti: l’esposizione, che sarà inaugurata domani, venerdi 15 marzo, alle ore 18,30 presso il Centro Giovani di Grosseto (via dei Barberi – cortile interno scuola P.za De Maria). L’esposizione, organizzata in collaborazione con l’Associazione culturale C.L.A.N. (Collettivo Libero Anti Noia), rimarrà aperta fino a domenica 17 marzo. Il tema scelto per questa occasione è “Circus”: saltimbanchi, animali, piste, acrobati, giocolieri e clown, un piccolo popolo girovago che trascina lo spettatore in una strana magia suscitata dalla meraviglia degli spettacoli e dalla fugace apparizione di un tendone, che un giorno sparirà nel nulla.

Una dimensione, quella del circo, che combina armoniosamente l’illusione e la favola con una realtà cruda, fatta di fatica, sporcizia, sudore e denaro. L’effimero è unito alla materialità, il sublime contrastato al corporeo. Questo è il motivo per il quale il circo continua ad affascinare ancora oggi, anche dopo l’invenzione del cinema, della televisione, di internet. Un microcosmo rimasto intatto che viene proposto attraverso i lavori di alcuni artisti locali che si sono lasciati ispirare da questo mondo e hanno voluto condividerne la magia.

Ecco gli orari della mostra: VENERDÍ 15 MARZO: ore 18.30 VERNISSAGE ore 20.00 OPENING PARTY. SABATO 16 e DOMENICA 17 la mostra sarà aperta dalle ore 17,00 alle ore 24,00. Grazie fin d’ora per l’attenzione che vorrete riservarci.

Per info: centrogiovanigrosseto@gmail.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.