Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Commissione alluvione, Casamenti: Paffetti lasci la presidenza o non ne faremo parte

Più informazioni su

ORBETELLO – Nuovi membri per la commissione alluvione ad Orbetello, venerdi, come ricorda Andrea casamenti, capogruppo consiliare di opposizione «si svolgerà la conferenza dei capigruppo per provvedere alla designazione dei membri della Commissione alluvione, dopo che i tre precedenti componenti si sono dimessi in quanto il sindaco Paffetti nella sua qualità di presidente della commissione medesima non la faceva lavorare». Casamenti afferma che già in passato era stato sottolineato come «la commissione poteva lavorare seriamente soltanto se fosse stato cambiato il presidente delle medesima in una figura diversa da quella del sindaco Paffetti ma sempre naturalmente espressione della maggioranza che amministra questo comune; quindi un presidente diverso dal sindaco Paffetti che ne aveva provocato le dimissioni dei membri per mancanza di funzionalità ed operatività».

«Abbiamo specificato – prosegue Casamenti – che non ci interessava prendere un membro in più ma bastava semplicemente che la commissione alluvione fosse realmente messa nelle condizioni di lavorare seriamente a favore dei concittadini di Albinia, Fonteblanda, Polverosa e delle campagne limitrofe. Se il sindaco Paffetti vorrà mantenere per forza la presidenza della commissione alluvione non concedendola ad altro membro della sua maggioranza allora il gruppo di opposizione non ne farà più parte e non indicherà nessun membro al suo interno in quanto il Gruppo consiliare Oltre il Polo – conclude Casamenti – non è disponibile a prendere in giro i concittadini alluvionati che attendono risposte concrete con una commissione che non viene messa nelle condizioni di lavorare efficacemente dal sindaco Paffetti nella sua qualità di presidente».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.