Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Chimera d’oro a Mario Maiani: la Maremma rende onore al suo benefattore più grande

GROSSETO – La Chimera d’oro a Mario Maiani. La Maremma rende onore così alla memoria del suo benefattore più grande, quel professore di Caldana che ha dedicato la sua vita agli “ultimi” realizzando nei paesi più poveri del mondo dieci strutture sanitarie a servizio delle popolazioni locali.

Questa la motivazione della scelta compiuta dalla Provincia di Grosseto e comunicata dal presidente del consiglio provinciale Sergio Martini :”Ha utilizzato le sue importanti risorse economiche per aiutare i più deboli cittadini del mondo adoperandosi per intervenire fattivamente là dove l’emergenza era più drammatica”.

La Chimera sarà consegnata sabato 23 marzo, alle 15, a Caldana, alla casa di riposo “Angelo Maiani”, nelle mani della prosindaco di Gavorrano, Elisabetta Iacomelli, dal Presidente della Provincia, Leonardo Marras. Il luogo della consegna è estremamente simbolico: “Casa Maiani” è stata realizzata proprio grazie a Mario Maiani che ha donato il terreno al comune e ha finanziato interamente il progetto della casa inaugurata nel 2011 proprio alla presenza del benefattore.

All’incontro interverrano Sergio Martini, Presidente del Consiglio provinciale;Reana de Simone, presidente della Commissione provinciale per le Pari Opportunità; l’ingegner Mario Amerini, che è stato uno dei collaboratori di Francesco Mario Maiani; Piero Bindi, presidente dell’Associazione “Società di Mutuo Soccorso” di Caldana.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.