Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio a 8: i campionati Csen lasciano spazio alla Coppa

Più informazioni su

GROSSETO – Settimana contraddistinta dalle partite di Coppa, almeno in due dei tre tornei provinciali della Csen. Il campionato, infatti, procede spedito solo per quanto riguarda gli Over 40, in cui i Veterani Sportivi veleggiano in testa, con il solo Tribunale a tenere in vita le sorti del torneo. Nelle altre divisioni, invece, spazio alla Coppa che regala subito grandi emozioni.

OVER 40 Il campionato di calcio a 8 Over 40 è arrivato alla terzultima giornata. In attesa delle ultime due giornate, e dei recuperi da giocare, i Veterani Sportivi si confermano sempre più saldamente al comando della classifica vincendo per 2-0, ma faticando più del dovuto contro un rimaneggiato My Vending. Decisive le reti dei soliti Tinturini e Spampani che spediscono avanti i Veterani. Nessun problema neppure per l’As Tribunale che stravince per 6-1 contro i Vigili del Fuoco. Decisiva la doppietta di Mazzi, seguita dai gol di Ritano, Magrini, Polverelli e Comandi. Gol della bandiera, per i Vigili del Fuoco, di Valcu. Solo due le partite disputate, visto che le altre due gare in programma sono state rinviate.

CALCIO A 8  Per quanto riguarda il calcio a 8, il campionato è fermo per dare spazio alla coppa. La prima giornata di ritorno della Sbirro League vede subito grandi emozioni. Nel girone B, l’Habanera Caffè viene sconfitto da un buon Caldana al termine di una gara maschia e ben giocato. Sei a cinque il risultato finale in favore dei caldanesi che vincono di misura grazie alle quattro reti di Tosi, ed ai gol di Malossi e Garcia. La doppietta di Cianni, ed i centri di Lenzi, Salvadori e Palma quindi non bastano all’Habanera Caffè che esce sconfitto. Nello stesso girone torna a sorridere la Bb Grossetana Scavi che vince e convince contro il Barbanella. Finale 8-3 in favore della Bb Grossetana trascinata dalle reti di Fiornovelli, strepitosa la sua tripletta, Capitani, Karuni, Ermal Mema, Armando Mema e Bulku. Nel girone A della Sbirro League invece, le due capolista non hanno problemi. L’Aidia liquida 2-0 il Doppio Zero  con una doppietta del solito Tursi. I Veterani Sportivi invece stendono l’Edilcolella per 9-2 grazie ad una prova esaltante del solito bomber Roberto Smpampani. Cinque reti per l’inossidabile attaccante, seguito dalla doppietta di Tinturini e dai gol di Borella e Morini. Reti della bandiera per l’Edilcolella di Campomori e Mariellini.

FANTACALCIO Il campionato Fantacalcio ha effettuato il turno di riposo, ma si sono giocate le semifinali di andata di Coppa Italia. L’Udinese non fatica e vince a tavolino per via della rinuncia della Juventus che dà carta bianca agli avversari che, in questo modo, passano direttamente in finale, dove se la vedranno contro la vincente tra Torino e Chievo. Queste due formazioni hanno dato vita ad un interessante semifinale di andata, con il Chievo vittorioso per 5-3. Tripletta di Somma e gol di Ciacci e Ferretti per i gialloblu, con Ferretti che consolida il primato nella speciale classifica marcatori di Coppa Italia. In gol per il Torino Nateri, Oblitas e Chelli che lasciano ancora aperta la possibilità di qualificazione alla finale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.