Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alluvione: il comune fa rottamare le auto depositate alla Giannella

Più informazioni su

ALBINIA – Saranno presto rimosse le auto danneggiate dall’alluvione che erano state parcheggiate momentaneamente alla Giannella. L’amministrazione comunica che in vista dell’apertura della stagione turistica, con il week-end di Pasqua, da domani provvederà alla rimozione e rottamazione dei veicoli non reclamati. «Consapevoli delle polemiche e delle perplessità che la permanenza di tali autovetture ha suscitato in una parte della popolazione – afferma l’amministrazione -, gli amministratori vorrebbero però l’accento su un altro aspetto. Laddove le autovetture alluvionate erano state conferite nei giorni dell’alluvione, qualche ignoto ha conferito, abusivamente, anche un quantitativo impressionante di cassette di plastica, come quelle che si usano nella raccolta di frutta e ortaggi».

«Vorremmo rassicurare la cittadinanza che, contestualmente al recupero delle autovetture e in accordo con la società appaltatrice dei rifiuti, anche queste verranno rimosse, ma vorremmo sottolineare di come l’inciviltà dell’ignoto che ha ritenuto più pratico abbandonare tali rifiuti alla Giannella avrà ripercussioni sull’intero comune – concludono -, comportando costi aggiunti per un intervento di raccolta rifiuti non previsto».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.