Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Maltempo: Frana la strada a Cala Violina. Sull’Amiata oltre 2 metri e mezzo di neve

Più informazioni su

GROSSETO – Il maltempo continua a imperversare in provincia di Grosseto. Sulla vetta del Monte Amiata, dove nevica dalle 12 di questa mattina, sono già caduti due metri e 60 centimetri, mentre al Cantore e Marsiliana la neve ha raggiunto i 180 centimetri e tra i 170 e i 160 centimetri alla Contessa e alle Macinaie. Aperti i principali impianti di risalita. La nevicata ha causato alcuni guasti alle linee telefoniche e ai ripetitori per la telefonia mobile. Gli spalaneve della Provincia stanno ripulendo le strade principali. A Montieri intensa grandinata che ha interessato la strada del Pavone. Un mezzo spalaneve della provincia di Grosseto si è attivato per rimuovere la grandine nei tratti di strada interessati. Al momento i livelli idrometrici dei corsi d’acqua monitorati sono al di sotto dei limiti di guardia.

A Cala Violina, come ha scritto il sindaco di Scarlino, maurizio Bizzarri, su facebook, «le piogge torrenziali di questo inverno hanno provocato una frana lungo la strada che porta a Cala Violina lato Puntone, il personale delle Bandite di Scarlino ha provveduto a recingere lo smottamento ed evidenziare il pericolo, appena possibile sarà fatto un intervento di ripristino».

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.