Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Infiltrazioni a Gavorrano: venerdì i primi risultati del Georadar

Più informazioni su

GAVORRANO – Saranno disponibili venerdì prossimo, 15 marzo, i primi risultati provvisori delle indagini effettuate con il georadar e il laser-scanner in via delle Logge a Gavorrano. Da circa un mese Acquedotto del Fiora, di concerto con l’amministrazione comunale, sta svolgendo le indagini per appurare la causa delle infiltrazioni in tale via.

I primi rilievi tramite videoispezione hanno evidenziato che la nuova condotta fognaria messa in opera nei mesi scorsi da Acquedotto del Fiora è perfettamente integra e dunque il problema delle infiltrazioni non è imputabile a una non perfetta esecuzione dei lavori.

Qualora i primi dati provvisori delle indagini via georadar e laser-scanner non portassero a certezze sulle cause del disagio, i tecnici di Acquedotto del Fiora, in accordo con l’amministrazione comunale di Gavorrano, passeranno ai saggi, effettuando cioè degli scavi esplorativi in via delle Logge.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.