Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

In Maremma per studiare: dal Lazio gli studenti scelgono le scuole grossetane

Più informazioni su

ORBETELLO – L’offerta formativa del polo scolastico di Orbetello attira sempre più studenti, anche dal Lazio, tanto da dover rimodellare il servizio di trasporto pubblico sulle nuove esigenze. Questo è ciò che è emerso in un recente incontro tra Provincia, Tiemme, scuole superiori e Comuni della zona sud del territorio nel corso del quale i primi due soggetti si sono dichiarati disponibili, a partire dal prossimo settembre, a posticipare la partenza della linea che collega Pescia Romana alla Costa d’Argento alle ore 6,45. In tempo utile, quindi, per venire incontro alle esigenze di quei tanti ragazzi della zona di Montalto di Castro che, con le recenti preiscrizioni, hanno manifestato l’interesse a frequentare le scuole superiori di Orbetello, Santo Stefano e Albinia.

Tutto ciò sarà possibile se, sul territorio laziale, il servizio sarà modulato in coerenza con quello del nostro territorio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.