Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Hockey, Serie A1: Prato-Follonica 7-4. Azzurri al tappeto nel derby

PRATO – Il derby toscano valevole per la 18^ giornata del campionato di Serie A1, se lo aggiudica il Prato che, tra le mura amiche, liquida il Baca Cras Follonica con il punteggio di 7-4. Padroni di casa praticamente sempre avanti, con la squadra di Polverini che ha provato a rimanere in partita, riuscendoci almeno fino all’intervallo, L’MG Estra Prato passa in avvio con Bertoldi, ma incassa il pari di Marco Pagnini, la gara resta così in equilibrio, almeno fin quando sale in cattedra Saavedra che, con una doppietta concede l’allungo dei locali. Prima dell’intervallo Banini accorcia e fissa il parziale di primo tempo sul 3-2. Un punteggio che tiene in gara il Banca Cras, se non fosse per l’avvio di ripresa in cui colpiscono ancora Saavedra e Solera. Sul 5-2 la gara è praticamente chiusa e infatti il divario tra le due squadre non cambierà più, perché l’alternanza delle doppiette di Malagoli e Marco Pagnini (alla fine autore di una tripletta), non spostano il gap di 3 reti in favore dell’MG Estra Prato. Per la formazione di Bernardini è un successo che profuma di play-off, per il Banca Cras Follonica, invece, arriva una battuta d’arresto che ci può stare. La classifica degli azzurri non migliora e per la salvezza ci sarà da lottare fino alla fine, ma questo già lo sapevamo.

MG ESTRA PRATO: Bianchi, Bertoldi.f, Amato, Caciagli, Bertoldi.a, Solera, Saavedra, Malagoli, Dalzotto, Gianassi. All. Bernardini. BANCA CRAS FOLLONICA: Banini, Paghi, Gonzalez, Valverde, Pagnini.f, Garcia, Bracali, Pagnini.m, Menichetti, Saitta. All. Polverini. ARBITRI: Fermi – Ferraro. ESPULSI PT: Bracali.

MARCATORI PT: 3’20” Bertoldi A., 7’51” Pagnini M., 9’30” Saavedra, 10’27” Saavedra, 21’33” Banini.

MARCATORI ST: 1’19” Saavedra, 3’32” Solera, 7’18” Pagnini M., 13’44” Malagoli, 17’29” Pagnini M., 24’01” Malagoli

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.