Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Gli studenti di Follonica premiati a Larderello per il concorso “Play Energy Enel”

Più informazioni su

FOLLONICA –  Sono stati i migliori in Toscana e per questo motivo venerdì 15 marzo si guadagneranno il palcoscenico di uno dei luoghi toscani più significativi nel panorama energetico regionale e nazionale: gli studenti delle classi quinte sezioni A e B della scuola primaria “Domenico Cimarosa”, infatti, lo scorso anno, giudicati da una qualificata giuria regionale, hanno conquistato il primo posto nella categoria riservata alle scuole secondarie di primo grado della IX Edizione del “Play Energy Enel”, il concorso ludico didattico che Enel dedica al mondo della scuola in Italia e nel mondo.

Venerdì 15 marzo, alle ore 11:00, nella capitale mondiale della geotermia, al Teatro Florentia di Larderello nei pressi del Villaggio geotermico Enel Green Power, si svolgerà la cerimonia di premiazione alla presenza della Vicepresidente della Regione Toscana Stella Targetti; del Responsabile Geotermia Enel Green Power Massimo Montemaggi; dei Sindaci e delle Istituzioni del territorio geotermico. La giornata si concluderà con una visita riservata agli studenti al Museo della Geotermia di Larderello.

Gli studenti della scuola “Cimarosa”, guidati dalla docente Roberta Landi, si sono aggiudicati il primo premio con il progetto “Tra passato e futuro… creando”, immaginando e progettando un utilizzo “smart” dell’energia per costruire un mondo sostenibile attraverso l’innovazione tecnologica e le energie rinnovabili. In Toscana hanno partecipato 350 scuole per un totale di 20.000 studenti che si sono sfidati con originali progetti sul tema “Energia Cre-Attiva”, che chiedeva agli studenti di elaborare soluzioni energetiche innovative e pulite per le loro comunità. In Italia hanno partecipato 10.000 scuole per un totale di 400.000 studenti. Al concorso hanno preso parte anche scuole di 10 Paesi nel mondo in cui Enel opera: Grecia, Panama, Russia, Stati Uniti, Bulgaria, Cile, Costa Rica, Guatemala, Romania e Slovacchia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.