Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Carriere del 19: via libera al bilancio. Ettore Ducci è il nuovo presidente

Più informazioni su

SCARLINO – Rendiconto ok e via libera alla nuova fase del comitato direttivo delle Carriere del 19 dopo l’esperienza positivia del 2012. Durante l’assemblea dei soci di lunedì scorso il Comitato uscente e il suo presidente Edoardo Bertocci hanno rendicontato dettagliatamente e con attenzione le spese sostenute per l’edizione 2012 delle Carriere. A fronte di tale rendicontazione, il sindaco si è dichiarato molto soddisfatto, anche considerando i pregressi, e gli uffici hanno predisposto la liquidazione dell’ultima tranche del contributo, che in parte servirà per l’acquisto di calzature per i figuranti del corteo storico.

L’assemblea ha poi provveduto all’elezione del nuovo Presidente, come da Statuto, e il voto ha dato mandato ad Ettore Ducci, noto scarlinese molto legato alle Carriere del 19 fin dagli anni ’70.

«Questa elezione mi fa ben sperare perché Ettore – dice il Sindaco Maurizio Bizzarri – è un uomo che ben conosce il meccanismo complesso delle Carriere, e le ama: il suo ruolo di coordinamento tra i vari attori della festa (comitato, Contrade, Amministrazione comunale) sicuramente richiederà tutta la professionalità e l’impegno di cui è naturalmente dotato.

Vorrei ringraziare il Consiglio direttivo uscente e il Presidente Bertocci per il lavoro svolto sia nella gestione dell’edizione 2012, non semplice, sia nella accurata rendicontazione.

A breve l’Amministrazione incontrerà il nuovo presidente per un incontro operativo in funzione della nuova edizione della nostra amata festa».

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.