Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Maltempo: temporali sulla Maremma, pioggia battente su Grosseto previsioni

GROSSETO – I temporali annunciati dall’allerta meteo della Regione Toscana sono arrivati: l’ondata di maltempo in questo inizio di marzo e fine inverno sta interessando tutta la provincia di Grosseto. Piaggia battente e grandine hanno colpito buona parte del territorio maremmano.

E il maltempo continuerà anche per la giornata di domani visto che è stata prorogata ed estesa fino a domani notte dalla Sala operativa unificata della Protezione civile regionale l’allerta meteo, con livello di criticità moderata, per pioggia e temporali forti.

In particolare nei bacini del Bruna e dell’Albegna l’allerta partirà dalle di domattina, sempre con durata fino alla mezzanotte.

Dalla tarda sera di oggi è previsto infatti un nuovo peggioramento a partire dalla fascia costiera centro-settentrionale, con precipitazioni sparse a prevalente carattere di rovescio o temporale in estensione al resto delle regione.

I temporali risulteranno più frequenti ed insistenti sulle zone costiere e sulle zone interne ad esse limitrofe. Le previsioni sono di cumulati medi poco abbondanti (10-20 mm) con punte fino a 30-50 mm sull’area costiera fino al basso-livornese e sulle zone interne occidentali. Sul resto del territorio regionale i cumulati medi saranno poco abbondanti (fino a 10 mm) con punte fino a 20-40 mm.

Ulteriori dettagli e consigli sui comportamenti da adottare, a seconda del rischio, si trovano all’interno della sezione “Allerta meteo” del sito della Regione Toscana, accessibile dall’indirizzo www.regione.toscana.it.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.