Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

WebTv – Violenza sulle donne: primo bilancio per “Il Mandorlo” nella serata benefica con i Rosolacci

di Barbara Farnetani

GIUNCARICO – È stata una serata di riflessione e beneficenza, ma anche una serata di musica quella organizzata dall’associazione “Il Mandorlo” a Giuncarico. Un pomeriggio per parlare di maltrattamenti alle donne, l’associazione si occupa infatti di gestire una casa rifugio per donne che devono essere allontanate dalla propria abitazione e famiglia perché picchiate dai propri mariti e compagni. «Sono già sei le donne ospitate nella casa Madre Teresa – ha ricordato la presidente dell’associazione Stefania Luschi – in molti casi si è trattato di madri che sono giunte qui con i loro bambini». Un lavoro importante che l’associazione “Il Mandorlo” porta avanti con la collaborazione della Task force antiviolenza della Asl 9 e con l’associazione Olympia De Gouges.

Alla parte di riflessione della serata è stata affiancata anche una più leggera, con il coro polifonico i Rosolacci che si è esibito in un vasto repertorio di musiche dalla tradizione popolare. L’ultima è stata “Maremma amara” e noi ve la vogliamo riproporre, nel nostro video clip, con la direzione del Maestro Francesco Melani.

[vsw id=”mJmGC_O0cnc” source=”youtube” width=”600″ height=”400″ autoplay=”no”]

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.