Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

«Via Massetana va bene così»: alcuni cittadini invitano a non «sprecare soldi pubblici »

Più informazioni su

FOLLONICA – In tempo di crisi bisogna «imparare a distinguere tra desideri e bisogni» con queste parole il comitato di “Cittadini per una città sostenibile” chiede al Consiglio comunale di Follonica di rivedere il progetto “Parco Centrale via Massetana”. «La richiesta di variazione in corso d’opera – affermano – riguarda i seguenti punti: non toccare via Massetana, lasciando i tigli (curare e/o sostituire quelli non in buono stato), non toccare i tre spartitraffico davanti all’enel (incrocio via Massetana, via Leopardi, via Roma, viale Europa). Gli spartitraffico sono in ottima condizione e assolutamente funzionali per la sicurezza.»

«Rispetto al 2010, quando il progetto del parco centrale fu approvato – ricordano -, le cose sono molto cambiate, la crisi che sembrava passeggera si è invece dimostrata lunga e duratura. E quando i cittadini faticano a sbarcare il lunario, mal sopporterebbero l’offesa di vedere ruspe che distruggono strutture belle efficienti e funzionanti solo perché a qualcuno garbano diverse. Diverse e non migliori. E con grande spreco di danaro pubblico.»

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.