Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Giovannona e briciolino”, il teatro per insegnare ai bambini il giusto rapporto col cibo

Più informazioni su

ROCCASTRADA – Il rapporto con il cibo, il valore dell’amicizia, il coraggio, l’amore: sono questi i temi al centro di “Giovannona e Briciolino” lo spettacolo che il Teatro Studio metterà in scena mercoledì 13 marzo, alle 10, nella sala della Biblioteca comunale “Gamberi” di Roccastrada.

La rappresentazione è rivolta agli alunni delle classi quarta e quinta della scuola elementare di Roccastrada. I bambini saranno coinvolti attivamente nella drammatizzazione e diventeranno loro stessi protagonisti della storia della pigra principessa Giovanna.

Per ingannare il tempo e sconfiggere la noia Giovanna si abbuffa di cibo, nonostante gli sforzi del Re suo padre che per intrattenerla ingaggia saltimbanchi, musicisti, attori. Ma niente distrae la principessa che in poco tempo arriva a pesare 500 chili.

Il Teatro Studio di Grosseto, diretto da Mario Fraschetti e presieduto da Daniela Marretti, da oltre venti anni porta avanti un laboratorio permanente di ricerca e formazione, proponendo tra le altre cose anche numerosi spettacoli interattivi pensati proprio per i più piccoli.

Per informazioni: Biblioteca comunale “A. Gamberi”, piazza Dante Alighieri 11 Roccastrada, tel. 0564/561242, www.coesoareagr.it.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.