Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Formazione: nasce la “Bottega grossetana delle costruzioni” dove i giovani imparano un mestiere

Più informazioni su

GROSSETO – Il centro Informagiovani del Comune di Grosseto è a disposizione dei grossetani che vorranno iscriversi alla “Bottega grossetana delle costruzioni”, progetto di formazione professionale rivolto ai giovani tra i 18 e i 29 anni in cerca di occupazione.

Il progetto, che prevede la possibilità di partecipare ai tirocini di inserimento o reinserimento nel mondo del lavoro, è gestito da Italia lavoro nell’ambito del programma Apprendistato e Mestieri a Vocazione Artigianale” all’interno della linea di sperimentazione delle “Botteghedi mestiere”. L’obiettivo è quello di far apprendere un mestiere legato alla tradizione artigianale tipica del “made in Italy”, attraverso un modello formativo basato su una reale esperienza di apprendimento sul campo attraverso con una serie di tirocini.

L’ufficio comunale Informagiovani, in corso Carducci 1, potrà dare assistenza alle persone interessate al progetto, distribuendo il materiale informativo e dando indicazioni sul percorso per le iscrizioni

Chi desidera presentare la propria candidatura ha tempo fino al 28 marzo per iscriversi utilizzando la modalità on line, dal sito Italia lavoro: www.italialavoro.it….

Per maggiori informazioni sul Programma Amva: www.italialavoro.it/AMVA.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.