Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Volley, Serie B2: Civitanova Marche-Grosseto Fiere 3-1. I grossetani sprecano un’occasione

CIVITANOVA MARCHE (MACERATA) – C’erano differenti interessi di classifica, i padroni di casa costretti a vincere in ottica salvezza, il Grossetofiere per continuare a coltivare il sogno play-off. Alla fine l’ha spuntata il Civitanova Marche che mette in cascina punti preziosi in vista del finale di campionato. Occasione persa, invece, per il sestetto di Pantalei che, in uno dei momenti decisivi della stagione, perde il passo e si ritrova battuta per 3-1. Cattivi presagi si intravedevano subito in avvio di gara, quando i marchigiani strappavano il primo set con un tiratissimo 25-23. Una partenza ad handicap per il Grossetofiere che però, nel secondo set, mostrava carattere e restituiva la pariglia agli avversari, con identico parziale (25-23), valido per l’1-1.

Progressivamente però, i grossetani perdevano smalto, vuoi perché il terzo set se lo aggiudicavano  nuovamente i padroni di casa con un 25-20, vuoi perché nel quarto set, i ragazzi di Pantalei, mollavano definitivamente la presa uscendo dal match nel modo peggiore, ovvero sotto un decisivo 25-13. Peccato, perché l’occasione era buona per mantenere la scia delle prime della classe. Invece, questa battuta a vuoto rallenta la rincorsa del Grossetofiere che, in attesa che si completi il 19° turno di campionato restano al quarto posto in classifica.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.