Politica

I Socialisti promuovono la Pro Sindaco Iacomelli: «Ora nuova fase per centrosinistra unito»

iacomelli_inaugurazionemod

di Daniele Reali

GAVORRANO – Ha “festeggiato” proprio due giorni fa un anno alla guida dell’amministrazione di Gavorrano nel suo ruolo di Pro Sindaco e oggi Elisabetta Iacomelli “incassa” il sostegno del suo partito (nella foto Elisabetta Iacomelli con la fascia da Sindaco insieme all’assessore Alessio Murzi) .

I socialisti promuovono l’opera portata avanti dalla Iacomelli non solo da un punto di vista amministrativo, ma anche politico per il ruolo che ha svolto nel tentativo di ricucire i rapporti tra partiti e forze politiche.

Un sostengo, quello dato alla pro sindaco Iacomelli, che arriva sia dalla sezione locale del Psi che dalla federazione provinciale. «Con piacere – si legge nella nota della segreteria – la Federazione ha registrato come Elisabetta sia riuscita a svolgere positivamente un compito molto delicato in una fase transitoria per il Comune di Gavorrano. Un’opera di traghettamento svolta all’insegna del massimo rispetto di tutto il Consiglio uscente, caratterizzata dalla capacità di ricucitura dei rapporti tra le forze politiche in cui Elisabetta è riuscita a superare tante delle tensioni che si erano accomunlate. Un’attività di coordinamento svolta con masssimo impegno, disponibilità personale e massima onestà politica».

A questo punto, e a due mesi dalle elezioni, per i socialisti si apre «una nuova fase in cui la Federazione del Psi si auspica che il Centro Sinistra possa ritrovare un solidale impegno comune al quale i Socialisti concorreranno con rinnovato spirito unitario».

Centrosinistra unito dunque, proprio come aveva auspicato la stessa Iacomelli che alla vigilia del voto delle politiche aveva chiesto di aprire il tavolo del confronto con tutti i partiti dello schieramento. Questa nuova fase annunciata dai socialisti lascia quindi aperta la porta ad una possibile riunione del centrosinistra: una richiesta che era arrivata anche dai due rami dell’opposizione in comune (Pd e Gavorrano Democratica) e anche da alcuni protagonisti all’interno dell’attuale maggioranza che vede uniti oltre al Psi anche Sinistra Ecologia e Libertà, Verdi e Comitato Cittadino Gente Comune.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI