Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Fingono incidente stradale per truffare gli automobilisti

Più informazioni su

di Barbara Farnetani

GAVORRANO – Una truffa che chissà quante altre volte avevano messo a segno, ma che a Gavorrano non è andata altrettanto bene che in passato. Due giovani da qualche tempo stavano girando per le campagne attorno a Gavorrano, si infilavano in stradine strette e anguste, stradine di campagna, in attesa di incrociarsi con altre auto. A quel punto fermavano l’auto e con fare aggressivo facevano credere agli automobilisti di essere stati sfiorati e che l’auto aveva subito dei danneggiamenti. Poi chiedevano qualche centinaio di euro per chiudere la cosa senza stare a coinvolgere le assicurazioni.

Almeno in due casi gli automobilisti si sono rifiutati di pagare e anzi hanno minacciato di avvertire le forze dell’ordine. I carabinieri, avvertiti dei tentativi di truffa fortunatamente andati a vuoto, si sono messi alla ricerca dei due, anche grazie alle descrizioni della vettura. I due, di passaggio sul nostro territorio, sono stati rintracciati e denunciati con l’accusa di tentata truffa. Si tratta di due catanesi di 24 e 20 anni di professione arrotini e con alle spalle altre piccole truffe analoghe in altre parti d’Italia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.