Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Domenica di festa a Santa Lucia: in 35 rinnovano la Promessa nella Gioventù Francescana

Più informazioni su

GROSSETO – Domenica sarà una giornata di festa per la parrocchia di santa Lucia e in modo tutto speciale per la famiglia francescana. 35 giovani della comunità, durante la messa delle 11.30, rinnoveranno la Promessa nella Gioventù Francescana confermando di vivere le loro giovinezze in fraternità seguendo Cristo sulle orme di Francesco d’Assisi. Con la Promessa i giovani si impegnano a “vivere il Vangelo avendo l’eucarestia come centro, la Chiesa come madre, i poveri e gli ultimi come fratelli”. Nel corso della celebrazione eucaristica, inoltre, due giovani della Gi fra emetteranno anche la professione di vita evangelica nell’ordine francescano secolare, il terzo ramo della fraternità francescana rappresentato da laici, uomini e donne che vivendo nel mondo, sposandosi, lavorando si consacrano a Cristo.

Per completare la festa anche oltre 50 bambini e adolescenti che vivono il cammino degli Araldini faranno la loro piccola promessa per impegnarsi a camminare dietro Gesù. La giornata si concluderà con il pranzo nel salone della fondazione Il sole insieme alle famiglie e ai frati cappuccini della Parrocchia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.