Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Concorso “The rural times”: il giornalino della Vico conquista il secondo posto nazionale

GROSSETO – Per i 23 alunni della classe 1E della scuola media “Gian Battista Vico” di Grosseto l’avventura è cominciata ad ottobre con l’adesione al concorso nazionale “The rural times”, promosso dal Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali.

Con interesse e passione i bravi giornalisti in erba si sono messi in gioco e si sono tuffati nel mondo agricolo e rurale: hanno intervistato nonni, scritto articoli, raccolto esperienze e memorie, disegnato fumetti, giocato con le parole e con le immagini.

Il risultato è stato un originale giornalino “La vita in campo” che ha sbaragliato 280 concorrenti di tutta Italia piazzandosi al secondo posto assoluto.

Il premio? Oltre ad un PC portatile e ad una stampante, certamente la soddisfazione per il traguardo raggiunto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.