Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

M.A.T.: «Senza aiuti alle imprese e accesso al credito, non riparte l’economia»

Più informazioni su

GROSSETO – «Nonostante la liquidità ricevuta dalla BCE, per quale motivo alcune banche non concedono aiuti alle imprese?». E’ l’interrogativo che si pone il M.A.T., Movimento Autonomista Toscano al fronte di una crescente preoccupazione economica per una crisi che appare senza fine. «Nonostante che l’Istat ci abbia comunicato che quest’anno la riduzione del PIL sarà del 2,3% e che conseguentemente i consumi dovrebbero registrare un calo del 3,2% circa per il commercio – proseguono dalla segreteria provinciale del M.A.T. -, rileviamo che, da parte di alcune banche locali, vengono rifiutate richieste di credito, si parla di cifre intorno ai 20mila euro che verranno restituiti con interessi piuttosto elevati, per le quali vengono offerte ampie e solide garanzie».

«E’ davvero singolare che, da parte di alcuni addetti ai lavori si proponga la volontà al rilancio dell’economia, dei consumi, tesi a garantire posti di lavoro – concludono dal M.A.T. -. Torneremo su questo argomento, ma sia chiaro da subito che se non verrà aiutato l’esistente e non verrà promosso il nuovo, le nostre piccole imprese non potranno resistere, rendendo così l’uscita dal tunnel sempre più drammatica. Cerchiamo di esserne consapevoli».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.