Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ufficiale, dopo la rimozione la Concordia sarà trasferita nel porto di Piombino

Più informazioni su

ISOLA DEL GIGLIO – «Stiamo predisponendo un provvedimento che consentirà di rimuovere la Costa Concordia dall’Isola del Giglio e di portarla nel posto più vicino», cioè al porto di Piombino. Questo, spiega il minostro dell’ambiente Corrado Clini, «in attuazione delle regole europee che riguardano la gestione dei rifiuti, perché la Costa Concordia così come è oggi si configura come un rifiuto».

Il Consiglio dei Ministri ha autorizzato il Dipartimento della Protezione civile, in stretto raccordo con il Ministero dell’ambiente e il Ministero dei trasporti, ad adottare i provvedimenti necessari a consentire il trasporto della nave Concordia presso il porto di Piombino per lo smantellamento, utilizzando le risorse già stanziate e disponibili.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.