Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Diplomi on line: a Follonica consegnati 9 titoli di studio

Più informazioni su

FOLLONICA – Con una cerimonia nella Sala Consiliare del Comune di Follonica sono stati consegnati i Diplomi di “Tecnico della Gestione Aziendale Informatica” ai 9 corsisti adulti che hanno superato con pieno successo gli Esami di Stato del giugno scorso. Un percorso scolastico innovativo di didattica “blended” che, grazie a strumenti Internet facili e accessibili in qualsiasi momento (piattaforma dei materiali di studio, della messaggeria, posta elettronica, videoconferenza, ecc.) permette di diplomarsi con due soli pomeriggi di lezioni in presenza, tenute dai docenti dell’Istituto Superiore “L. Bianciardi” di Grosseto, nei locali della Scuola Elementare di Cassarello in collaborazione con il Centro Territoriale di Follonica.

“Diplomarsi online” www.diplomarsionline.it: un progetto scolastico assolutamente gratuito e molto innovativo per il suo percorso agile e veloce pensato per gli adulti che vogliono acquisire, in breve tempo, una specializzazione moderna e facilmente spendibile nel mondo lavorativo del nostro territorio, ma che sta riscuotendo grande successo anche negli stranieri che vogliono conseguire un titolo di studio in Italia. Un progetto attivo ormai da 7 anni, sostenuto fin dall’inizio dall’Amministrazione Provinciale,  attualmente diffuso in 9 comuni della provincia,  compreso il Reggimento del Savoia Cavalleria di Grosseto ed adottato dalla Regione Toscana come modello per la formazione degli adulti.

Follonica si è inserita a pieno titolo nel progetto “Diplomarsi online” con un numero significativo di iscritti. «Con un grande entusiasmo –  ha sottolineato l’assessore Maria Luisa Bernardi  – porto il saluto e i complimenti dell’Amministrazione Comunale, esplicitando  l’intenzione di continuare a sostenere il progetto anche nei prossimi anni, rappresentando  una ulteriore opportunità di crescita culturale e sociale e anche un’occasione per nuove scelte di vita e di attività lavorative. Un augurio quindi nella speranza di  continuare ad avere numerosi iscritti anche in futuro».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.