Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bolkestein: concessioni prorogate sino al 2017. La nuova assegnazione avverrà con un bando

Più informazioni su

GROSSETO – «Tutte le attuali concessioni sono prorogate fino al 2017, quando avverrà la riassegnazione attraverso bandi pubblici, e non aste, che vedrà applicati criteri che garantiranno agli operatori intestatari il rinnovo della concessione». È quanto ha deciso la III Commissione Attività Produttive della Regione Toscana presieduta da Caterina Bini, dopo un lavoro protrattosi per alcuni mesi con il contributo di ANVA Confesercenti Toscana, riguardo l’applicazione della direttiva Bolkestein agli ambulanti.

La Giunta Regionale produrrà un atto di indirizzo per tutti i Comuni al fine di applicare in modo uniforme su tutto il territorio Toscano i contenuti del documento stesso. La Regione indicherà che la durata delle nuove concessioni sia di dodici anni e resterà immutata la possibilità di cedere acquistare o affittare le aziende.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.