Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Volpe travolta da un’auto: recuperata e salvata dalla Lav

MARINA DI GROSSETO – Erano circa le 21,30 di ieri, 6 marzo, quando la Polizia Municipale ha contattato la LAV per il recupero di una volpe ferita nei pressi di Marina di Grosseto. La volpe, investita da un’auto, giaceva nel mezzo della carreggiata incapace di spostarsi, tanto che la pattuglia della Municipale ha dovuto letteralmente proteggerla da ulteriori rischi posizionando il mezzo di servizio con i lampeggianti in funzione nei pressi dell’animale. I volontari LAV sono tempestivamente intervenuti e l’animale (nella foto) è giunto intorno alle 23.30 al Crasm di Semproniano.

Qui il dottor Marco Aloisi, direttore del centro, ha stabilizzato le condizioni della volpe riscontrando una probabile lesione spinale. Si è al momento in attesa di comprendere l’effettiva gravità della lesione e se ci siano possibilità di ripresa. La LAV Grosseto ringrazia sentitamente la Polizia Municipale e ricorda che il codice della strada prevede l’obbligo di soccorso in caso di incidenti che coinvolgano animali. Il numero LAV Grosseto per le emergenze e i recuperi è il 328.5639980 o il 333.8193351.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.