Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Festa delle donne: ci sono anche le imprenditrici del vino

MASSA MARITTIMA – In occasione della Festa della Donna, l’assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Massa Marittima con la Condotta Slow Food Monteregio ed in collaborazione con Unicoop Tirreno propone un pomeriggio dedicato alle imprenditrici vinicole locali,che rappresentano il punto di riferimento per oltre la metà delle aziende che producono ed imbottigliano vino nel territorio locale. Sabato 9 marzo dalle 16 al Palazzo dell’Abbondanza le “Donne del vino” racconteranno le loro storie: dall’inserimento in un settore particolare generalmente gestito nel passato e nell’immaginario collettivo al maschile, fino al decollo delle proprie attività.

All’incontro parteciperanno anche i rappresentanti di associazioni di categoria che illustreranno il quadro delle prospettive future di questo settore anche in termini di opportunità di finanziamento per donne e giovani. L’appuntamento verrà inoltre introdotto da un piccolo flash mob della scuola di danza Danzart di Massa Marittima; Maurizio Morgantini regalerà al pomeriggio una colonna sonora accompagnando al piano l’evento. L’iniziativa si concluderà con una degustazione di vini prodotti dalle imprenditrici protagoniste dell’evento e di dolci offerti da un’altra donna imprenditrice, Claudia Nenci della “Pasticceria Le Logge”. Le ed i partecipanti verranno salutati con il dono di rose offerte dalla sezione soci Unicoop Tirreno di Massa Marittima.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.