Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ciclismo: domani il passaggio in Maremma della Tirreno-Adriatico

GROSSETO – E’ atteso per domani 7 marzo il passaggio della 48^ edizione della Tirreno-Adriatico. Il territorio della parte nord della nostra provincia sarà interessato dal transito della seconda delle 7 tappe. Il percorso della tappa, con partenza da San Vincenzo, in provincia di Livorno, si svilupperà nei comuni di Follonica, Massa Marittima e Montieri. Si tratta di una tappa dedicata ai velocisti che terminerà a Indicatore, per un totale di 232 chilometri. La Tirreno-Adriatico 2013 è la corsa a tappe più attesa in vista della prima grande classica, la Milano-Sanremo in programma il 17 marzo.

Novità sono attese non solo dal punto di vista sportivo, ma anche da quello della viabilità. Per evitare che mezzi in uscita dalla S.S. 1 Aurelia, negli orari in cui è previsto il transito dei ciclisti, possano indirizzarsi  verso il percorso di gara, che sarà interamente presidiato, il Comitato Operativo Viabilità – riunitosi in Prefettura nel pomeriggio di ieri – ha deliberato, su specifica richiesta formulata in tal senso dalla Questura all’atto della predisposizione dei servizi, che, a partire dalle 10.15 e fino all’avvenuto transito dei concorrenti, le uscite “Follonica Nord” e “Follonica Est” presenti sulla S.S. 1 Aurelia vengano chiuse, in entrambi i sensi di marcia, a cura dell’ANAS.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.