Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Asili nido comunali: da oggi i genitori danno il voto on line

Più informazioni su

MASSA MARITTIMA – Da oggi sul sito del Comune è disponibile un questionario che i genitori dei bambini degli asili nido comunali, possono compilare in forma anonima per esprimere la loro opinione sul servizio di cui fruiscono. Si tratta di un’iniziativa del Comune pensata per avere un riscontro da parte delle famiglie, in merito alla qualità dagli asilo nido che frequentano i propri bambini. “L’intento dell’Amministrazione – commenta il vice sindaco ed assessore all’istruzione Luana Tommi – è quello di porre un’attenzione particolare ai servizi educativi rivolti alla prima infanzia, per poterli sostenere al meglio a beneficio di fasce della popolazione,m bambini e genitori che richiedono una cura speciale”.

Il questionario comprende una serie di domande a crocetta o implicanti un voto da assegnare a vari aspetti del servizio educativo. In particolare si chiede ai genitori una valutazione di gradimento sugli orari di apertura, sugli spazi interni ed esterni della struttura, su personale insegnante ed accoglienza e sulle modalità di informazione dell’Ufficio Comunale incaricato. Inoltre nell’ultima sezione viene lasciato uno spazio per osservazioni e suggerimenti. Il questionario è scaricabile dal sito istituzionale www.comune.massamarittima.gr.it nella sezione “Asili nido” e una volta compilato anonimamente può essere riconsegnato al corpo insegnante o inviato ad uno dei due  indirizzo di posta elettronica  f.rapezzi@comune.massamarittima.gr.it e s.poli@comune.massamarittima.gr.it, entro il 31 marzo 2013. I dati raccolti permetteranno all’ufficio comunale di effettuare un’analisi sul livello di qualità del servizio rivolto alla prima infanzia, relativamente alle varie componenti che lo caratterizzano e le indicazioni che emergeranno potranno essere utili per orientare azioni di  miglioramento del servizio stesso.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.