Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ambiente ripristinato alla discarica abusiva: la soddisfazione di un nostro lettore foto

GROSSETO – Tutto era iniziato con una segnalazione di un nostro lettore che, foto alla mano, aveva documentato il degrado in cui versava la strada della Trappola, che porta verso Principina a Mare.

Ai lati della carreggiata, infatti, si era creata una sorta di discarica abusiva che contribuiva al crescente degrado della zona (nella foto a destra). Dopo quella segnalazione effettuata a Il Giunco.net nei primi giorni di febbraio (in questo articolo), era arrivata puntuale la risposta di Coseca e delle istituzioni.

A distanza di un mese però, alle parole fanno seguito i fatti, con piena soddisfazione del nostro lettore che torna a scriverci e a documentare, con una foto, lo stato di ripristino dell’ambiente.

«Dopo una mia segnalazione di una discarica abusiva sulla strada per Principina a Mare che voi avete ampiamente documentato con articoli e foto, un segnale positivo ed incoraggiante è arrivato dagli organismi comunali preposti al mantenimento del decoro cittadino – ci scrive il nostro lettore -. Come documentato dalla foto che vi invio (a sinistra), è stato posto celermente in atto il ripristino dell’ambiente incriminato.

La sinergia tra cittadini e istituzioni deve essere un elemento costante per far si che non si ripetano atti spregevoli nei confronti del nostro bellissimo paesaggio e che sia anche una lezione di civiltà verso coloro i quali si disinteressano costantemente del bene comune. Grazie quindi per la tempestività e per la soluzione definitiva al problema».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.