Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vela: Frassinetti, Ghigi e Borgia a podio nei Laser. Varbaro va in nazionale

Più informazioni su

FOLLONICA – Prosegue la preparazione e l’avvicinamento agli appuntamenti più importanti della stagione per i giovani velisti del GV LNI Follonica. Umberto J. Varbaro (punta del gruppo guidato ed allenato da Simone Gesi), dopo l’ottimo risultato nella Regata Internazionale di Palamos (vittoria nella classifica a squadre con la Spagna, proprio davanti all’Italia, e 20° nella classifica individuale su 452 partecipanti)), è stato convocato dalla Federazione ed ha partecipato al Raduno del Gruppo Agonistico Nazionale Optmist. La prossima settimana, Umberto ed altri tre atleti del GV LNI, con l’allenatore Gesi, saranno a Porto Rotondo per la prima della serie delle Regate Interzonali della Classe.

I “Laser”, dopo l’annullamento della prova di Livorno per assenza di vento, hanno affrontato il fine settimana al  Lago Trasimeno, per la Selezione zonale. Tempo bello, ma vento leggerissimo (5 nodi massimo) e molto variabile, come è frequente su questo lago. Nella categoria “Laser 4.7”, 2° posto per Fillippo Frassinetti (secondo podio nelle prime tre regate fatte dopo il passaggio dagli Optimist) e 3° per Marco Ghigi, entrambi fisicamente poco adatti a queste condizioni di vento. Nella categoria “Laser Radial”, 3° posto di Edoardo Borgia, al rientro dopo un lungo periodo di assenza dai campi di gara per motivi di studio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.