Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Operaio cade dal camion, Ugl: sportello difettoso. Cgil: rinnovare i mezzi

Più informazioni su

GROSSETO – Ci sarebbe stata una anomalia allo sportello, nel camion su cui viaggiava un operaio rimasto coinvolto, ieri, in un incidente sul lavoro. A comunicarlo l’Ugl che afferma come solo dopo l’accaduto il personale di turno sia venuto a conoscenza «che il mezzo affidato quel giorno per il servizio pare che fosse carente proprio per una anomalia allo sportello passeggero segnalata dagli addetti, alcuni giorni prima.»

E sulla vetustà dei mezzi utilizzati interviene anche la Cgil «L’incidente di ieri in cui è rimasto coinvolto un operaio di Coseca avrebbe potuto concludersi in tragedia coinvolgendo anche altri mezzi in transito. Il problema della sicurezza sul lavoro nelle aziende che si occupano di rifiuti è purtroppo rilevante proprio per le caratteristiche del servizio. A questo si aggiunge il fatto che nel nostro ambito territoriale il protrarsi per più di due anni delle procedure di gara per l’affidamento del servizio ha di fatto bloccato la possibilità per le aziende interessate di fare investimenti, compresi quelli sul rinnovo del parco mezzi. È fondamentale quindi che il nuovo gestore, Servizi ecologici integrati Toscana, affronti da subito il problema che per parte sindacale porteremo al tavolo di confronto già dal prossimo incontro di venerdì 8 marzo.»

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.