Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Flash mob contro la violenza: donne in piazza per far sentire la loro voce

Più informazioni su

di Rita Martini

GROSSETO – Una freccia rossa per indicare l’impegno contro la violenza sulle donne. E’ il cartello che ha contraddistinto la distribuzione del numero 0 de “La voce delle donne”, la pubblicazione promossa dal centro antiviolenza Olympya De Gouges. L’iniziativa rientra nel progetto del CESVOT “Per una migliore ecologia sociale: stili di vita sani”.

In piazza Dante si sono ritrovate donne e uomini uniti dal solo obiettivo di promuovere la cultura della non violenza e del rispetto per le donne: una volta che il gruppo si è formato, si è mosso da piazza Dante percorrendo corso Carducci per distribuire il giornalino.

“Il numero 0 de “La voce delle donne” è stato realizzato dai volontari delle varie associazioni” – come ci spiega Daniela Fregosi del centro antiviolenza – “ma ci auguriamo che ci possano essere altri sponsor per far proseguire il nostro progetto: la sensibilizzazione di tutti è fondamentale”. Seguite l’attività dei volontari su www.facebook.com/CentroAntiviolenzaGrosseto.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.