Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Terremoto: nelle Colline Metallifere la terra trema due volte in 36 ore

COLLINE METALLIFERE – Ancora una scossa di terremoto ha scosso le Colline metallifere. Pochi minuti fa, alle 21.33, una scossa sismica con epicentro la zona di Montieri e Chiusdino è stata avvertita anche in altri comuni delle Colline Metallifere. Roccastrada Massa Marittima e Monterotondo Marittimo in provimncia di Grosseto, ma anche Monticiano e Radicondoli in provincia di Siena e Castelnuovo Val di Cecina in provincia di Pisa. Si è trattato di una scossa di magnitudo 2.2 come ha evidenziato l’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, ad una profondità di 8,4 chilometri sotto terra.

La scossa arriva a poco più di 36 ore dall’altra, avvertita sempre negli stessi comuni alle prime luci dell’alba di domenica. Anche in quel caso tra i due comuni ubicati nel raggio di 10 cjhilometri dall’eopicentro della scossa c’era Montieri. Non sono stati rilevati danni alle cose né ci sono stati feriti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da giacomo rossi

    Meno male che siamo nella scala al livello 4, il mondo stà cambiando.