Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Scarlino, gli “Amici del porto” in causa contro la gestione

Più informazioni su

SCARLINO – Il 12 marzo le associazioni Porto Canale e Amici del Porto, che riuniscono molti dei titolari di posti barca e posti auto al porto di Scarlino, si troveranno faccia faccia in tribunale con la Promomar e MarinaManagement che gestiscono il porto stesso. A ricordarlo è l’Associazione amici del porto di Portiglioni, «Inizialmente l’azione legale sembrava aver provocato una qualche reazione e attenzione positiva – raccontano le associazioni -. Si sono susseguiti vari incontri, si sono sprecate dichiarazioni roboanti e di buone intenzioni, ma, arrivati al dunque, le trattative si sono arenate di fronte al solito muro di gomma di promesse che non si realizzavano, di impegni che slittavano, di richieste ingiustificate che si moltiplicavano.»

«Un quadro nel quale gli attori che dovrebbero agire sembrano solo voler lasciar passare il tempo inutilmente – concludono -. Non resta che sperare che la pressione degli utenti e dei cittadini, interessati ad ottenere quella buona gestione, che è un loro preciso diritto, riesca a risvegliare chi deve agire»

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.