Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

L’ospedale di Pitigliano resterà aperto: si va verso la riorganizzazione

Più informazioni su

PITIGLIANO – L’ospedale di Pitigliano non chiuderà, anzi avrà uno sviluppo importante nel sistema dei presidi sanitari in provincia di Grosseto. L’incontro di oggi a Firenze, promosso da Oreste Giurlani di Uncem, tra Pierluigi Camilli, sindaco di Pitigliano, l’assessorato regionale alla sanità e Fausto Mariotti, direttore generale ASL9, con il suo staff, ha sancito una nuova stagione per la struttura ospedaliera delle colline del tufo.

«L’ospedale non chiuderà – afferma Camilli – anzi l’impegno congiunto della Regione e della ASL9 ne prevede una riorganizzazione funzionale. La Regione si è impegnata ad accompagnare concretamente questo processo anche sostenendo la ASL9 con stanziamenti di fondi specifici. Nella riunione – continua il Sindaco – è stato garantito fino al 2015 anche il presidio di medicina complementare considerato strategico nel sistema sanitario regionale.»

La prossima settimana Comune e ASL9 hanno programmato una riunione che porrà le basi per il programma organizzativo dell’ospedale da presentare in Regione entro la fine del mese di marzo.

Pagina facebook comune di Pitigliano www.facebook.com/ComunePitigliano

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.