Attualità

L’ospedale di Pitigliano resterà aperto: si va verso la riorganizzazione

sanita asl 9 operatoria chirurgia

PITIGLIANO – L’ospedale di Pitigliano non chiuderà, anzi avrà uno sviluppo importante nel sistema dei presidi sanitari in provincia di Grosseto. L’incontro di oggi a Firenze, promosso da Oreste Giurlani di Uncem, tra Pierluigi Camilli, sindaco di Pitigliano, l’assessorato regionale alla sanità e Fausto Mariotti, direttore generale ASL9, con il suo staff, ha sancito una nuova stagione per la struttura ospedaliera delle colline del tufo.

«L’ospedale non chiuderà – afferma Camilli – anzi l’impegno congiunto della Regione e della ASL9 ne prevede una riorganizzazione funzionale. La Regione si è impegnata ad accompagnare concretamente questo processo anche sostenendo la ASL9 con stanziamenti di fondi specifici. Nella riunione – continua il Sindaco – è stato garantito fino al 2015 anche il presidio di medicina complementare considerato strategico nel sistema sanitario regionale.»

La prossima settimana Comune e ASL9 hanno programmato una riunione che porrà le basi per il programma organizzativo dell’ospedale da presentare in Regione entro la fine del mese di marzo.

Pagina facebook comune di Pitigliano www.facebook.com/ComunePitigliano

 

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI