Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imparare a conoscere il cibo: corso di formazione gratuito con cena finale

Più informazioni su

SCARLINO – Un corso di formazione gratuito dedicato ad un tema che ci tocca tutti: il cibo. Ad organizzarlo il coordinamento delle associazioni di volontariato del comune di Scarlino denominato V.I.T.A. (Volontariato Insieme a Tutte le Associazioni). Oltre al corso, che partirà domani e che giunge alla sua sesta edizione, martedi 12 marzo alle 17 presso la sala Auser di Scarlino con il tema “gli alimenti, metabolismo e alimentazione” e che vedrà un appuntamento per ogni martedi della settimana, al termine (il 14 maggio) è previsto un convegno su “le nuove povertà: le associazioni di volontariato come sostegno ad un fenomeno nuovo e dilagante”. Il 19 maggio, invece, cena di beneficenza il cui ricavato sarà devoluto al Comune di Scarlino come sostegno alle famiglie più povere e bisognose del Comune.

Oltre alla partecipazione di Associazioni come AVIS, CRI, AUSER, AIDO, AMU, UICI, l’iniziativa incassa il patrocinio dei Comuni di Gavorrano e Scarlino, degli Istituti Comprensivi G. Pascoli di Gavorrano-Scarlino e dell’Istituto B. Lotti di Massa Mzrittima, del CESVOT, della Banca di credito cooperativo di Castagneto Carducci. Inoltre ha ricevuto un contributo dalla INCOOP di Scarlino e dall’Amministrazione Comunale di Scarlino.

Per informazioni Valeria Terreni 0566-35290 oppure 347 9948253

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.