Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il cerchio delle donne per scandagliare i temi del Sacro Femminino

BAGNO DI GAVORRANO – Si chiama il cerchio delle donne ed è la nuova iniziativa di ArciNprogress. Una serie di incontri a cadenza settimanale, uno spazio di ritrovo destinato a tutte le donne che sentono il desiderio di incontrarsi ed approfondire le tematiche relative al proprio Femminino, donandosi la possibilità di condividere assieme questo percorso di sorellanza. Ogni martedi, alla casa del popolo di Bagno di Gavorrano le partecipanti potranno incontrarsi e scambiarsi opinioni sui temi più disparati tutti legati al Sacro Femminino. Saranno proiettati documentari e letti alcuni brani.

«Il Cerchio – affermano gli organizzatori – ha origini antichissime ma rappresenta uno strumento di grande attualità se inserito nel tessuto sociale contemporaneo: si faccia presente che solo nel 2012 sono state assassinate ben 127 donne. Avere quindi uno spazio in cui confrontare le reciproche esperienze, volto in primis ad una profonda crescita personale, aiuta ogni donna a rafforzare il proprio ruolo attivo e partecipe all’interno della società, aprendole nuove vie di espressione.»

Gli incontri si svolgeranno ogni martedi a partire da domani, dalle 20 alle 22. La quota per iscriversi all’intero ciclo è di 15 euro. Per info: Claudia 328 24 85 771   claudia.soldatini@gmail.com

5/3/13: Introduzione al Femminino Sacro
Conduce l’incontro Claudia Soldatini

12/3/13: Le 13 Madri Clan
Conduce l’incontro Andi Fryges

19/3/13: Il potere del Ciclo Mestruale
Conduce l’incontro Nadia Saracco

26/3/13: Donna e Luna
Conduce l’incontro Angela Fabbri

2/4/13: Tributo a Maria Gimbutas
Proiez. del documentario a lei dedicato

9/4/13: Danza creativa. Metodo Maria Fux
Conduce l’incontro Valeria Petri

16/4/13: Un nuovo incontro sul Ciclo Mestruale
Conduce l’incontro Nadia Saracco

23/4/13: Lo Yoga e la donna
Conduce l’incontro Valeria Trumpy

30/4/13: I 7 Chakras ed il loro potenziamento
Conduce l’incontro Mia Balocchi

7/5/13: Il Tempo dei Roghi
Proiezione del documentario omonimo.

14/5/13: Il Canto Carnatico
Conduce l’incontro Valeria Trumpy

21/5/13: Benedizione del Grembo
Conduce l’incontro Claudia Soldatini

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da nadia saracco

    Ciao, mi chiamo Nadia Saracco, vi volevo avvertire segli eventi che organizzo a Grosseto.
    All’interno dell’Erboristeria Il Bosco Dell’Arcobaleno in via Fabio Massimo 70 Grosseto, ho creato uno spazio per la salute della donna, all’interno del quale organizzo delle serate gratuite di informazione su vari temi al femminile, Giovedi 7 Marzo alle ore 21,00 ci sarà un incontro sul “Il parto naturale”; una serata dedicata alla conoscenza di un momento molto particolare per la vita della donna, che ci aiuterà a capire che cosa significa “parto naturale” e qual’è la naturalità della donna nel partorire.
    Per prendere parte alla serata è obbligatoria la prenotazione al 320 2735769, l’ingresso è gratuito
    Se potete pubblicare un annuncio su questi eventi in modo da diffondere e far conoscere la nascita di una realtà nuova per le donne Grossetane ve ne sono grata.
    Un saluto
    Nadia