Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Fratelli d’Italia chiede più controlli: a Grosseto in aumento degrado e criminalità

GROSSETO – Sicurezza, legalità, controlli sui locali notturni, degrado: sono questi i temi oggetto di una interrogazione presentata dal consigliere comunale di Fratelli d’Italia Fabrizio Rossi. «Da molte settimane i locali sono oggetto di controlli sistematici da parte delle forze di polizia municipale e, in alcuni casi di forze di polizia speciali. Nel frattempo il nostro comune è divenuto tristemente noto per fatti di criminalità e microcriminalità che hanno destato un notevole allarme sociale.»

«Si riscontra un aumento consistente di reati di microcriminalità nel capoluogo e la mancanza di sicurezza e legalità, legata a tale aumento è ormai percepita dalla popolazione – prosegue Rossi – il degrado di alcune aree della città e l’insicurezza sono particolarmente percepite come un reale pericolo e tale situazione locale non è certamente dovuta ai locali di intrattenimento notturno ma al degrado e all’aumento della criminalità.»

Rossi conclude chiedendo «Quale tipo di intervento questa amministrazione vuole porre in essere per frenare l’aumento della criminalità nel nostro comune, per combattere il degrado e l’illegalità, per salvaguardare l’attività economica e l’indotto creato dal comparto dell’intrattenimento notturno.»

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.