Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ciclismo: superlativa prova di Andrea Musumeci che chiude 10° alla Gran Fondo di Firenze

Più informazioni su

FIRENZE – Un risultato al di là delle più rosee aspettative, quello conseguito da  Andrea Musumeci nella Gran Fondo di Firenze, la prestigiosa manifestazione ciclistica toscana, che ha visto alla partenza oltre 2000 partecipanti, con dentro ciclisti di altissimo livello nazionale. Che l’ex triatleta tesserato con il Marathon Bike di Grosseto, andasse veramente forte, gli addetti lo avevano già notato da tempo, ma piazzare una prestazione così superlativa, in una corsa così importante, ha meravigliato l’ambiente ciclistico locale.

La gara, vinta da Nikita Eskov (seguito da Dimitry Nikandrov, secondo, e da Paolo Alberati, terzo), si è svolta lungo un percorso affascinante oltre che impegnativo: la lunga carovana di biciclette ha prima attraversato il centro della città con i suggestivi passaggi di piazza Duomo, il Lungarno, piazzale Michelangelo, per poi dirigersi verso il Chianti e fare ritorno in città dal versante sud. Andrea Musumeci ha conquistato la decima posizione assoluta e il terzo posto di categoria grazie al suo formidabile tempo, ovvero 3h7’26” su di un totale di 115 chilometri.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.