Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Orbetello si cercano soluzioni per il bacino dell’Albegna

Più informazioni su

ORBETELLO – Una soluzione per il bacino dell’Albegna. È quanto sta elaborando il Consorzio Osa-Albegna di concerto con i rappresentanti del comune di Orbetello della provincia e i tecnici esperti del settore. Se ne è discusso nell’ultimo incontro che si è svolto in comune. «L’ostacolo principale, a livello tecnico-strutturale – afferma l’amministrazione -, è stato individuato con il rapporto con le infrastrutture viarie, soprattutto per quando riguarda il ponti ferroviario e stradale sopra il fiume Albegna: questi sono due nodi critici sui quali si stanno studiando soluzioni. Nell’ambito delle opere di somma urgenza, il Consorzio di bonifica Osa-Albegna dovrà provvedere anche al ripristino dei canali secondari, lavori che stanno prendendo l’avvio proprio in questi giorni per favorire la decongestione dei campi del nostro territorio.»

«A questo incontro seguirà nei giorni prossimi un sopralluogo tecnico sul territorio – prosegue il comune -, sopralluogo che questa amministrazione vuole fortemente e che vedrà coinvolti, oltre al Consorzio Osa-Albegna, anche la Provincia, ma soprattutto i rappresentanti delle associazioni dei cittadini per trovare, attraverso la collaborazione di tutti, la giusta strada da intraprendere per evitare che gli eventi del 12 novembre possano ripetersi.»

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.